Certificazioni: Private Security Contractors + Weapons Competency + B6 Guida Veicoli Blindati + SERE B + Conoscenza del Terrorismo + Conoscenza degli IED + HABC Level 3 Firearms 5.56/7.62 per HECPO

A chi è destinato il corso: A tutti gli operatori che cercano un impiego in aree ad alto rischio o hanno il compito di proteggere il proprio principal in zone ad alto rischio come il Sud Africa, il Medio Oriente o il Sud America.

Il corso è strutturato partendo dalle basi fino ai massimi livelli. Il corso è tenuto da istruttori inglesi con esperienza militare nell’esercito britannico, esperienza civile, nei corpi di Polizia e proveniente dai corpi delle forze speciali inglesi.

Il corso è destinato ad un numero limitato di candidati garantendo così un supporto continuo durante tutto il percorso formativo.

Attestati: 7

Durata: 10 giorni

Numero massimo di candidati: 6

Costo del corso: 2350€ + tasse

Vito e Alloggio: INCLUSO

Il corso catapulterà i candidati in una esperienza unica. Risultato delle esperienze e delle operazioni in zone ad alto rischio dei nostri istruttori.

Verranno ricreate le condizioni climatiche, ambientali e le popolazioni reali delle zone ad alto rischio per rendere ancora più credibile la simulazione di un ambiente ostile.

Tutte le procedure sono state studiate per ottenere una risposta tattica immediata nelle missioni di protezione in zone ad alto rischio

Procedure Avanzate per l’uso delle armi ( Pistola & Carabina )

SERE B

I Convogli – Arrivi/ Partenze

Combattimenti a Terra ( Procedure di Attacco Force-on-Force )

B6 Guida Veicoli Blindati

Procedure per i Convogli e durante i Cortei

Scelta delle strade e Valutazione degli attacchi

Sorveglianza nei Villaggi

Movimenti Urbani in Zone ad Alto Rischio

IED – Riconoscere un IED

Conoscenza con le armi straniere

Le formazioni del team a piedi nelle zone ad alto rischio

Comunicazioni

Procedure Avanzate ad Alto Rischio

Combattimento corpo a corpo

Esame Finale – Missione di Protezione sviluppata per il corso

ARMI: Pistole e Carabine

Metodi: Il corso è stato studiato con esercizi sia teorici che pratici.

Requisiti richiesti: Corso CPO BASIC UCP o comprovata esperienza nel campo della Close Protection

Attrezzatura: Cintura tattica, Protezioni per le ginocchia e i gomiti; maglia a manica lunga per gli ambienti desertici, Torcia tattica, Pantaloni mimetici, occhiali protettivi.