A chi è destinato questo corso: A tutti gli operatori che vogliono rinfrescare le procedure di utilizzo delle armi o ai nuovi operatori che non hanno mai impugnato un’arma precedentemente.

Fin dalle basi queso corso è strutturato per individui o singoli che vogliano essere istruiti e seguiti ai massimi livelli da istruttori britannici con esperienze militari, civili, nelle forze di Polizia e nelle forze speciali. Con un numero limitato di partecipanti inoltre si è certi di essere seguiti e supportati ad ogni passaggio del corso.

Attestati:1

Durata: 1 giorno

Numero massimo di candidati: 12

Possibilità di finanziamento: NO

Costo del corso: 250€ + tasse

Vito e alloggio: NON INCLUSO

Armi corte, fucili d’assalto, granate, munizioni e IED si trovano spesso nelle zone ad alto rischio.

Gli ambienti ostili esistono in tutto il mondo, normalmente nelle economie e in paesi dove sono diffusi i conflitti, la corruzione e le leggi non vengono applicate.

Molto spesso queste nazioni sono dilaniate da conflitti interni con le popolazioni, con altre religioni o per motivi politici che sfociano spesso in guerre civili.

Un indiscriminato e incontrollato armamento di queste guerriglie porta ad un accumulo enorme di armi a loro disposizione utilizzate per aumentare il loro potere.

Le armi, dalle pistole fino ai lanciarazzi, arrivano principalmente dal periodo della guerra fredda sovietica e da derivati del medio oriente.

Una delle caratteristiche principali degli ambienti ostili non è solo la natura aggressiva delle popolazioni che ci vivono quanto l’utilizzo causale delle varie armi a loro disposizione.

Spesso infatti, le popolazioni locali esprimono il loro rancore o la loro gioia, sparando colpi in aria, nel terreno o sopra qualsiasi oggetto che sia in movimento o meno.

Questo atteggiamento ti può sottoporre alla loro linea di fuoco ed è tuo compito comprendere come sopravvivere ad un colpo accidentale. Schivare un proiettile infatti non è una opzione realistica.

La familiarizzazione e la conoscenza del mondo delle armi ti fornisce l’opportunità di saper identificare il pericolo associato alle armi come pistole, fucili d’assalto, granate e tutte le armi con le quali potresti venire a contatto in zone ad alto rischio.

DATE DISPONIBILI PER IL 2017

Maggio 1-2

Giugno 18-19

Agosto 18-19

Ottobre 18-19