Il Krav Maga non è un’arte marziale o uno sport competitivo, ma piuttosto un metodo sviluppato esclusivamente per neutralizzare un attacco da parte di un nemico da vicino nel più breve tempo possibile.

Il Krav Maga fu originariamente introdotto nella Forza di Difesa Israeliana e ora è famoso in tutto il mondo e usato dalle forze di sicurezza di tutto il mondo che lo considerano uno strumento efficace nella guerra contro il terrorismo. Dato che il Krav Maga è un sistema di autodifesa e non uno sport competitivo, non ci sono regole e l’obiettivo principale è neutralizzare il tuo avversario nel minor tempo possibile. Questo giustifica l’uso di tutti i tipi di pugni, calci, soffocamenti, mirando aree particolarmente vulnerabili e l’uso di qualsiasi oggetto nell’area come arma.  

Operatori e combattenti in queste aree sono spesso tenuti a fermare un attacco da vicino quando svolgono le loro funzioni o quando proteggono un individuo. In molti casi, sono costretti a usare la forza non letale per sottomettere l’aggressore in modo da non causare loro seri danni. Oltre all’aspetto tecnico dell’apprendimento delle tecniche di sottomissione di un avversario a distanza ravvicinata e a mani nude, le lezioni di combattimento corpo a corpo sono un elemento importante nello sviluppo di un CPO e fino alla preparazione di un operatore di SF.   Attraverso queste tecniche, instilliamo gli elementi combattivi dell’aggressività controllata, della determinazione, dell’iniziativa al combattimento, del pensiero sotto pressione e della forza fisica oltre che emotiva.

Attestati: 1

Durata del Corso: 3 giorni

Numero massimo di candidati: 12

Costo del corso: 300€ 

1 Registrazione e de- briefing

2 Come disarmare e meccanismi delle armi da fuoco

3 Le basi del disarmo con il Krav maga

4 Disarmare un fucile da posizioni differenti. Frontale, laterale e da tergo.

5 Tecniche di pressione con l’arma. Tecniche di vantaggio con il mitragliatore

6 Disarmare un assalitore con un AR15 ( In movimento )

7 Lavoro sotto stress e stanchezza con tecniche di disarmo del fucile

8 Tecniche di ammanettamento

9 Funzionamento delle pistole e dei fucili

DATE DISPONIBILI PER IL 2019

DA DEFINIRE