Attestato: Introduzione alla figura dello Sniper, Weapons Competence Awards AK/M4/Glock + live Firearms + 5.56/7.62mm HABC Level 3 live Firearms for HECPO

A chi è destinato il corso: Agli individui o ai gruppi che hanno necessità di rinnovare la loro certificazione annuale richiesta dalle compagnie.

Fin dalle basi questo corso è strutturato per individui o singoli che vogliano essere istruiti e seguiti ai massimi livelli da istruttori britannici con esperienze militari, civili, nelle forze di Polizia e nelle forze speciali. Con un numero limitato di partecipanti inoltre si è certi di essere seguiti e supportati ad ogni passaggio del corso.

Attestati: 1

Durata del Corso: 3 giorni

Numero massimo di candidati: 6

Possibilità di finanziamento: SI

Vito e alloggio: INCLUSO

Obbiettivo di questo corso, unico nel suo genere, è dare la possibilità agli studenti di familiarizzare con tutti gli aspetti e le responsabilità della figura dello sniper all’interno di un team durante una missione di protezione.

Il corso include lo studio e la pratica delle tecniche più avanzate del tiro offensivo e difensivo durante lo svolgimento di una missione.

Il corso è particolarmente intensivo e richiede ai partecipanti disciplina e ottima capacità di lavorare in team durante le operazioni di sicurezza ad alto rischio.

Familiarizzazione con i fucili se necessaria

Familiarizzazione con i sistemi di puntamento se necessario

Raggruppamento e azzeramento oltre i 1000 metri

Posizioni di tiro

Combat Zero

Acquisizione obiettivi singoli e multipli

Obiettivi in movimento oltre i 1000 metri

Effetti del vento oltre i 1000 metri

Mimetismo e inseguimenti

Esercizi a fuoco con vari tipi di lenti

FFP

Esercizio finale

Stress Test

ARMI: Remington 700, AR15 ( con obbiettivi Leopold )

METODO DI INSEGNAMENTO: Il corso sarà molto intensivo e combinerà lezioni in aula, esercizi pratici ed esercizi finali.

PRE-REQUISITI: Operatori già formati in corsi precedenti, ESA DDM, comprovata esperienza nel settore e conoscenza degli elementi base del tiro sniper.

ABBIGLIAMENTO: Pantaloni e cintura tattica, anfibi, protezioni per le ginocchia, Ghillie, zaino con camelback, capellino a falda.