Il First Resident Emergency Care Level 3 è un programma di 4 giorni incentrato su ulteriori interventi e gestione di incidenti gravi con l’aspettativa di una gestione a più lungo termine dei feriti.

Il corso termina con la certificazione FREC Level 3, la qualifica medica più attuale e riconosciuta nel settore della sicurezza. Il Certificato di Livello 4 in Pronto intervento Pronto soccorso è per il personale che desidera lavorare o sperare di lavorare come Assistente / Operatore di emergenza in ambito sanitario. Fornirà un livello avanzato di conoscenza e pratica clinica pre-ospedaliera, per affrontare una vasta gamma di situazioni mediche.

Questa qualifica è per le persone che hanno una specifica responsabilità sul lavoro, o in attività volontarie e comunitarie, per fornire supporto medico e assistenza ai pazienti che necessitano di cure / trattamenti di emergenza. Il personale deve essere in possesso del Certificato di Livello 3 in Pronto soccorso di pronto soccorso o equivalente per iscriversi al corso.

Lo scopo della qualifica è quello di consentire agli Studenti di acquisire le conoscenze e le competenze pratiche necessarie per affrontare una serie di situazioni di emergenza pre-ospedaliere. La qualifica comprende 3 unità obbligatorie con un valore totale di 15 crediti. Ogni credito equivale a 10 ore di tempo di apprendimento dedicato. Il tempo di apprendimento consiste in ore di apprendimento guidato (GLH) e studio autodiretto. GLH è una misura del tempo di contatto che uno studente tipico richiederà in guida diretta – da un Allenatore – per completare con successo il proprio programma di apprendimento, che per questa qualifica dovrebbe essere un minimo di 35 ore su 5 giorni (escluse le pause). Le sessioni dovrebbero durare almeno 2 ore. Gli studenti dovrebbero essere incoraggiati a fare un minimo di 125 ore di studio autodidatta, che dovrebbe includere ulteriori letture e pratiche applicate. Gli studenti devono completare tutte le valutazioni nell’unità con successo per ottenere la qualifica. Il periodo massimo per raggiungere questa qualifica è di 20 settimane.

ATTESTATI: 1

Durata: 4 giorni
Numero massimo di candidati: 12
Possibilità di finanziamento:NO

Costo del corso: 590€ 

Introduzione al corso FREC:

  • L’ambiente pre-ospedaliero
  • La gestione della scena dell’incidente
  • La gestione della respirazione e delle vie aeree

BLS

  • L’uso del defibrillatore
  • Circolazione e shock
  • Danni
  • L’ambiente circostante
  • Le relazioni con medici d’emergenza
  • Simulazione di un incidente e gestione delle ferite

Esame finale: teoria e pratica.

Requisiti richiesti: NESSUNO

Abbigliamento: Casual

DATE DISPONIBILI PER IL 2019

DA DEFINIRE