Certificazioni: CQB, Weapons Competency AK7M47Glock + 5,56/7,62 HABC Level 3 Firearms valido per il HECPO

Il nostro corso Close Quarter Battle di tre giorni è rivolto agli operatori o alle unità che desiderano apprendere tecniche di combattimento comprovate per liberare una abitazione o una struttura in modo decisivo e sicuro.

La settimana sarà composta da due giorni di esercitazioni di tiro avanzate e prevede uno “stress shoot” per assicurarsi che tutti possano poter continuare in sicurezza il corso all’interno di una struttura chiusa o in qualsiasi ambiente CQB. Questo sarà seguito da due giorni di tiri di addestramento live utilizzando il nostro centro  e un giorno di “Force on Force” esercitazioni con repliche da simulazione.

Per tutta la durata del corso relativo ai giorni di “Force on Force” sarà obbligatorio l’uso di protezioni tali da garantire la sicurezza dei nostri operatori e studenti.

Gli istruttori saranno presenti durante tutta la settimana e verrà sempre rispettato il minimo di un istruttore ogni 4 studenti.

Il corso è destinato ad un numero limitato di candidati garantendo così un supporto continuo durante tutto il percorso formativo.

Attestati:1

Durata: 3 giorni

Numero massimo di candidati: 6

Finanziabile: SI

Costo: 1300€

Vito e Alloggio: INCLUSI

Il nostro corso CQB è destinato ad operatori o ad unità operative che vogliano migliorare le proprie capacità e le tecniche per mettere in sicurezza o ripulire una struttura o un appartamento in modo aggressivo ma in sicurezza.

Il corso non sarà strutturato del tipo “ questo è il grilletto, questa è la tacca di mira” ma al contrario verranno sottoposti ad un training intensivo a fuoco di 2 giorni e ad uno stress continuo proprio per poter essere certi che in qualsiasi condizione di stress possano fare fuoco all’interno di un edificio o di un ambiente CQB. Successivamente un giorno intero di addestramento a fuoco con le repliche da simulazione.

I nostri istruttori delle FS britanniche saranno a completa disposizione per tutti gli insegnamenti e i candidati dovranno indossare per gli addestramenti con le Simunition tutte le protezioni necessarie.

ARGOMENTI TRATTATI:

  • Due,tre, quattro uomini all’interno della stanza
  • Le aree di pertinenza
  • Punti di dominazione
  • Settori di fuoco
  • Comandi e controlli
  • Tecniche di tiro operativo in movimento
  • Discrimination Target
  • La pulizia dei corridoi
  • Le scale
  • Repliche da Simulazione – Tecniche e addestramenti

ARMI: Pistole – Glock17, Glock 19, MP5, MP5K

Carabine: AKMS, AK47, M4

METODO DI INSEGNAMENTO: Il corso sarà sia teorico che pratico. Le lezioni teoriche saranno tenute in aula mentre tutti gli esercizi pratici in poligono.

REQUISITI. Il corso richiede la conclusione di un corso precedente o una comprovata esperienza nel settore. Si consiglia ai candidati di partecipare al corso PMC or al Corso Firearms Combined prima di questo.

DATE DISPONIBILI PER IL 2019

DA DEFINIRE