Mine e IED

Le mine antiuomo e gli ordigni esplosivi improvvisati (IED) sono classificati come armi. Generalmente queste armi sono indiscriminate e sono state progettate per mutilare e non uccidere. Le mine terrestri sono presenti in molti paesi in tutto il mondo e sono un residuo comune di conflitti e guerre. Ogni anno vengono deposte circa 200.000 nuove mine, molti campi minati non sono segnati o sono stati contrassegnati dalla popolazione locale con una tecnica locale e non chiara.

IED sono sempre di più la principale minaccia in paesi con rischio di terrorismo e conflitto.

In un’area in cui è presente il terrorismo, gli IED vengono sempre più progettati e utilizzati per infliggere il maggior numero possibile di danni alla popolazione locale.

A chi è destinato questo corso:

Il corso è strutturato partendo dalle basi fino ai massimi livelli. Il corso è tenuto da istruttori inglesi con esperienza militare nell’esercito britannico, esperienza civile, nei corpi di Polizia e proveniente dai corpi delle forze speciali inglesi.

Il corso è destinato ad un numero limitato di candidati garantendo così un supporto continuo durante tutto il percorso formativo.

Attestati: 1

Durata: 2 giorni

Numero massimo di candidati: 12

Costo: 250€ 

VITTO E ALLOGGIO INCLUSI

DATE DISPONIBILI PER IL 2019

DA DEFINIRE